Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web mokaitalia.it (di seguito il “Sito”) di proprietà della Gricaf srl e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare le sezioni: Termini di utilizzoPrivacy PolicyCookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

1. PARTI DEL CONTRATTO – POLITICA COMMERCIALE

Le parti del contratto sono:

–       Gricaf srl (“Gricaf”), con sede legale in Scalea (CS) Z.I. La Bruca, C/da Menestalla, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Cosenza, Codice Fiscale e Partita IVA 02266130786;

–       Il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

Gricaf offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori finali” come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Gricaf è l’italiano.

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Gricaf che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Gricaf (Moka Italia), di verificare le loro condizioni di vendita, perché Gricaf non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Prima di effettuare acquisti mediante il Sito il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Termini di utilizzoPrivacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

Gricaf si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.

3. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

Gricaf offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Gricaf non vende sul Sito prodotti usati o irregolari.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia essere a scopo illustrativo e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra). I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine confermando così l’acquisto.

I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto. 

4. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare uno o più prodotti sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a Gricaf il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.

Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.

Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Gricaf inerenti l’acquisto le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.

A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto Gricaf verificherà la disponibilità del prodotto ordinato all’esito di tale verifica invierà al Cliente per posta elettronica una conferma di ricezione. 

Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Gricaf invia al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell’Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi.

L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini di legge.

Gricaf si riserva di non dar corso ad Ordini d’Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Gricaf non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi.

In particolare, qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo accesso al Sito, ovvero al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Gricaf comunicarti tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti. In tali casi il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo ti sarà addebitato o sarà subito rimborsato.

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti acquistati mediante il Sito verranno spediti da Gricaf tramite corriere all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 2 (due) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.

Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Gricaf non garantisce la spedizione entro i termini sopra indicati.  
In questi casi il periodo di spedizione potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da Gricaf sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

6. PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:

a) con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard;

b) attraverso la piattaforma Paypal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri Paypal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico.

c) a mezzo bonifico bancario.

In caso di pagamento mediante carta di credito, il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento della conferma d’ordine.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Gricaf dell’e-mail di conferma dell’ordine.

In caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione verrà fatta entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Gricaf se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.

Prima di completare l’ordine sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.

7. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l’identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Moka Italia – Z.I. La Bruca, C/da Menestalla – 87029 Scalea (CS)

In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail info@mokaitalia.it.

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Gricaf non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Gricaf in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Gricaf, nei tempi e modalità concordate con il Cliente, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Gricaf garantisce che i prodotti acquistati sul Sito, quando come prodotti si intende macchine da caffè, siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.

9. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

10. SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Moka Italia, Z.I. La Bruca, C/da Menestalla – 87029 Scalea (CS) (Italia)

Telefono: +39 0985 42379

E-mail: info@mokaitalia.it

11. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@mokaitalia.it

Translate »